LONDRA-LIONE IN BICICLETTA

TRAVERSATA COMPIUTA NEL LUGLIO 2017

 

 

 

PER VISUALIZZARE IL PERCORSO SPOSTARE LA MAPPA CON I COMANDI

PER AVERE INFORMAZIONI CLICCARE SULLE ICONE BLU

 

LE TAPPE

  1. LONDRA-COULSDON

  2. COULSDON-CRAWLEY

  3. CRAWLWEY-BRIGHTON

  4. BRIGHTON-NEWHAVEN-DIEPPE

  5. DIEPPE-FORGES LES EAUX

  6. FORGES LES EAUX-NEUF MARCHE'

  7. NEUF MARCHE-CONFANS SAINT HONORINE

  8. CONFLANS-MAISON LAFFITTE

  9. MAISON LAFFITTE-PARIGI-ALFORTVILLE-MELUN

  10. MELUN-SENS

  11. SENS-MIGENNES

  12. MIGENNES-TONNERRE

  13. TONNERRE-MONTBARD

  14. MONTBARD-CRUGEY

  15. CRUGEY-SANTENAY

  16. SANTENAY-TOURNUS

  17. TORURNUS-MACON

  18. MACON-PARCIEUX

  19. PARCIEUX-LIONE

 

 

 

E' IMPORTANTE SAPERE CHE.....

Il percorso tra Londra e Parigi si svolge in parte sugli itinerari segnati della Avenue Verte  e del Canale di Borgogna ed in parte lungo le stradine (alaggi) lungo fiume della Senna, della Yonne e della Saone, a volte sterrati. In quest'ultimo caso sono sempre possibili percorsi più brevi che non seguono pedissequamente le anse dei fiumi. Essi sono vantaggiosi nel caso di fondo non asfaltato, ma in genere più faticosi per i continui sali-scendi delle strade principali. L'uso di carte 1:100.000 è stato integrato dalle mappe visualizzate dal cellulare, anche se un vero e proprio GPS appropriato per il cicloturismo certamente rende più sbrigative ed opportune le scelte dei percorsi. Dal punto di vista logistico, una tenda leggera adeguata al trekking, ma senza attrezzature per la cucina giornaliera, permette di utilizzare i numerosi ed economici campeggi, lasciando leggero il bagaglio complessivo.

Esperienza straordinaria per il tono avventuroso ma relativamente sereno della vita sportiva quotidiana, per un totale di quasi 1000 km, tra città dai centri storici medievali e la natura, mai aspra, delle zone verdi vicino i fiumi.

 

LUGLIO 2018

La fine naturale del viaggio però è sul Meditarraneo, alle foci del Rodano, in un territorio che ha un sapore coloniale, caldo e sul mare aperto, al termine della ciclabile Via Rhona.

 

Home ironguide

copyright 2006-2023© ironguide